Sajnos ennek a bejegyzésnek csak Olasz nyelvű változata van.

Sajnos ennek a bejegyzésnek csak Olasz, Amerikai Angol és Európai Spanyol nyelvű változata van.

DIAFERRENE HL

Chelato di ferro liquido 6,2% DTPA

  • Rapidità d’azione
  • Elevato potere preventivo e curativo
  • Resistente alla fotodegradazione
  • Facilità d’impiego

DIAFERRENE HL è un concime liquido a base di ferro-DTPA, concepito specificatamente per le applicazioni fogliari. Consentito in Agricoltura Biologica.

Il ferro è un microelemento essenziale per la crescita delle piante: gioca un ruolo importante come attivatore di molti processi biochimici enzimatici, influenza il contenuto in clorofilla, è associato alla sintesi delle proteine, favorisce l’assunzione di fosforo, manganese, molibdeno e rame.
La nutrizione ferrica delle piante risulta, nella maggior parte degli ambienti pedologici italiani, problematica poiché gli elevati livelli di pH e di calcare attivo, limitano la disponibilità di questo elemento per le piante. Ulteriori fattori che limitano nei terreni l’assorbimento del ferro sono la scarsa aerazione, l’elevata salinità, i bassi livelli di sostanza organica e l’elevata disponibilità di fosfati. Tutte queste condizioni determinano in molte specie coltivate e in particolar modo su quelle suscettibili (limone, vite, fruttiferi, pomodoro, etc.) la tipica fisiopatia da ferro-carenza: la clorosi ferrica.
La prevenzione e la cura della clorosi ferrica viene, sempre più frequentemente, attuata con trattamenti fogliari con i ferro-chelati poiché tale pratica assicura risultati immediati e apprezzabili sulle piante. Il chelato di ferro-DTPA che costituisce DIAFERRENE HL risulta, nella prevenzione e nella cura di questa microcarenza per via fogliare, di gran lunga il più efficiente: il ferro DTPA, infatti, è quello che, per caratteristiche di stabilità alla fotodegradazione, di pH vicino alla neutralità e di mancanza di effetti fitotossici, fornisce i migliori risultati. La formulazione liquida di DIAFERRENE HL agevola la preparazione delle miscele e delle soluzioni per trattamenti su chioma.

DIAFERRENE HL, applicato alle chiome previene e cura la clorosi ferrica fornendo in modo rapido e persistente le quantità di ferro indispensabili per la crescita delle piante.

CONFEZIONI

Flacone da 1 litro
Tanica da 6 litri
Tanica da 20 litri

DOWNLOAD

DIAFERRENE HL scheda sicurezza
DIAFERRENE HL scheda prodotto