Loading...
Desalinizzante del terreno
NEUTRASOL è una formulazione a base di sostanze organiche, calcio, zolfo e magnesio.
NEUTRASOL riduce il rischio di fitotossicità causata dall'eccesso di sodio nel terreno. La particolare formulazione chimica consente la coesistenza stabile dei macroelementi calcio, zolfo e magnesio. La prolungata capacità acidificante consente al prodotto di mobilizzare e sostituire il sodio legato ai colloidi argillosi del terreno stabilizzandoli. Il sodio viene così allontanato dalla zona dell'apparato radicale, consentendo alle colture di crescere in terreni salini. NEUTRASOL contribuisce a migliorare la circolazione dell'aria e dell’acqua, promuovendone indirettamente la crescita dell'apparato radicale e aumentandone la popolazione di microrganismi del suolo.
NEUTRASOL contribuisce alla stabilizzazione delle argille potenziando la resistenza delle piante, funzionando anche come barriera che protegge le radici da effetti avversi, impedendo alla radice di assorbirli.
In presenza di acque salmastre o saline, per un corretto funzionamento occorre ripetere più volte durante il ciclo i trattamenti con NEUTRASOL.